> Copy strategy

Rendi memorabile il tuo brand

> No copy strategy, no party.

Hai un buon prodotto/servizio, ma ti sembra di non riuscire a comunicarne il valore al tuo pubblico? Quello che ti serve è una solida copy strategy.

Il problema oggi non è tanto arrivare ai tuoi potenziali clienti – con la pubblicità su internet puoi raggiungere praticamente chiunque – quanto differenziarti abbastanza per renderti interessante ai loro occhi.

Quanti soldi hai già speso in campagne che non hanno dato risultati? Se il prodotto è valido, c’è qualcosa che non va nella comunicazione.

> Che cos’è la copy strategy?

La copy strategy è il progetto che guida la parte creativa della tua strategia di comunicazione: stabilisce quali caratteristiche del brand enfatizzare – e in che modo – per renderlo desiderabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti.

Si tratta di un documento che contiene tutti gli elementi indispensabili per comunicare in modo efficace al pubblico le caratteristiche distintive del tuo prodotto o servizio (o l’intero brand) in modo da differenziarlo dalla concorrenza.

> Perché ti serve

La copy strategy è indispensabile se vuoi evitare di buttare i tuoi soldi in azioni pubblicitarie inefficaci o peggio controproducenti.

È uno strumento che ti consente di studiare le tattiche più efficaci per presentarti ai tuoi potenziali clienti in modo da distinguerti dalla concorrenza e renderti memorabile. 

Ed essere ricordato è l’unica cosa che conta.